A Treviglio parte il servizio di car sharing E-VAI

A Treviglio parte il servizio di car sharing E-VAI

Auto elettrica in condivisione tra la società Treviglio Futura e cittadini

 

carÈ stato inaugurato oggi a Treviglio il servizio di car sharing E-VAI, realizzato grazie alla collaborazione tra la società del Gruppo FNM, la società Treviglio Futura e il Comune. Si tratta di un innovativo modello che prevede l’utilizzo condiviso di un veicolo elettrico di ultima generazione tra l’azienda partecipata dal Comune, Treviglio Futura, e la cittadinanza. Alla presentazione del servizio hanno preso parteil sindaco Juri Imeri, i rappresentanti di Treviglio Futura e i rappresentanti di E-VAI.

AUTOMOBILE IN CONDIVISIONE – Un’automobile elettrica di ultima generazione è a disposizione per le attività lavorative dei dipendenti di Treviglio Futura negli orari di apertura degli uffici e può essere anche noleggiata dalla cittadinanza come servizio di car sharing negli orari serali e nel fine settimana. I cittadini, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com o l’app mobile, possono richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 800.77.44.55. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo. Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione in via Roggia Moschetta angolo via Masano con colonnina ENEL X. ll nuovo E-VAI Point di Treviglio si inserisce nel circuito regionale e permette quindi di utilizzare, oltre all’auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E-VAI che coprono una rete di oltre 300 E-VAI Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 45 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc.) di 118 comuni lombardi.

“Con il servizio di car sharing aggiungiamo un altro tassello del piano di smart mobility“ - ha affermato Alvise Biffi, amministratore unico di Treviglio Futura “i nostri manutentori si muoveranno su un mezzo elettrico a beneficio delle emissioni in città ed il veicolo sarà disponibile a tutti per gli spostamenti cittadini, favorendo una mobilità sostenibile anche a chi arriva a Treviglio con il treno. Potranno inoltre essere prenotati via App anche altri veicoli aggiuntivi per spostamenti programmati, da oggi a Treviglio muoversi nel rispetto dell’ambiente è più semplice per tutti”.

Il sindaco Juri Imeri ha aggiunto: “Con la prima postazione di car sharing l’area di TreviglioFIERA e della stazione centrale diventa ancora più strategica e servita, rafforzando la rete di connessioni con aeroporti, stazioni e realtà importanti della Lombardia. E’ poi positivo registrare un ulteriore passo avanti di Treviglio Futura verso la piena attuazione del piano di smart mobility che abbiamo affidato alla società, un percorso che registra passi avanti costanti”.

 “Grazie alla sensibilità dell'amministrazione comunale e di Treviglio Futura abbiamo portato a Treviglio un servizio in grado di ampliare l'offerta di mobilità condivisa, nel pieno rispetto dell'ambiente, per lo sviluppo della comunità locale" – commenta Luca Pascucci, direttore generale di E-VAI. “Il car sharing di E-VAI è una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità sostenibile del territorio lombardo come dimostrano i diversi comuni della provincia di Bergamo che hanno aderito al nostro servizio”